Dakar 2014: morto il motociclista belga Eric Palante

Il suo corpo senza vita è stato ritrovato dal camion che ispeziona il percorso

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Eric Palante, foto Afp

Dopo il tragico incidente che è costato la vita a due giornalisti, la Dakar 2014 ha prodotto la prima vittima tra i piloti. Si tratta del motociclista belga Eric Palante, in corsa con la moto numero 122. Le dinamiche dell'incidente, avvenuto durante la quinta tappa da Chilecito a San Miguel de Tucuman, sono sconosciute, ma il corpo del pilota 50enne è stato ritrovato senza vita dal "camion scopa" durante l'ispezione del percorso a fine gara.

Il corpo senza vita dello sfortunato Eric è stato ritrovato verso le 8.30 del mattino mentre il camion che setacciava il percorso era alla ricerca della moto numero 122, proprio quella del belga. Le circostanze e la causa dell'incidente saranno analizzate dalle autorità locali, ma nessun avviso o allerta erano stati mandati agli organizzatori della corsa. Anzi, Palante si era presentato come tutti gli altri al rifornimento d'acqua dopo mezzogiorno durante la quinta tappa. Per Palante questa era l'11ma Dakar.

TAGS:
Dakar 2014
Eric Palante
Morto
Motori

I VOSTRI COMMENTI

ceccorapo - 11/01/14

L'essere umano pensi a vivere la sua vita,possibilmente cercando di fare quello che più gli piace:camminare,correre a piedi,mangiare, amare,dormire,arrampicarsi sugli alberi o sulle pareti rocciose delle montagne,sciare sulla neve...questo sfortunato pilota stava correndo con la sua moto,stava facendosi un favore personale e nessun altro sarebbe mai stato in grado di dirgli che non andava bene,che con la moto avrebbe perso se stesso. Ci vuole coraggio,per vivere,rispettiamo le sue scelte. R.i.p.

segnala un abuso

rombotti - 11/01/14

RIP coraggioso pilota.Porta un salute a Meoni!

segnala un abuso

raceforever - 10/01/14

La Dakar è la gara più conosciuta al mondo sicuramente la più dura, tutti i partecipanti sanno benissimo di rischiare un incidente come succede in qualsiasi altro sport. Se voi dite di annullare la Dakar perchè non dite di chiudere le montagne che fanno molte più vittime (mi sembra 12 dall'inizio dell'anno)

segnala un abuso

demiuccio - 10/01/14

ma lasciate stare le moto.. pensate a commentare il calcio che é meglio. Annullare la Dakar perché ci sono i morti?? chiedete ai piloti che la corrono sapendo di rischiare la vita ma che la amano anche per questo. E sciacquatevi la bocca...

segnala un abuso

RottingCorpse - 10/01/14

Sarebbe ora di finirla con questa Dakar (che ormai di Dakar ha giusto il nome).Ogni anno ci scappano 1-2 morti,che siano tifosi,giornalisti o piloti cambia poco.basta

segnala un abuso

frusiaron - 10/01/14

Condoglianze alla famiglia...

segnala un abuso

cassano ant - 10/01/14

QUANDO ANNULLERETE LA DAKAR QUANDO CI SARANNO ALTRI MORTI?

segnala un abuso