MOTOCICLISMO

Papà Polita: "Alessia ha già capito tutto"

"I medici non ci hanno dato speranze. E' triste, ma dovremo abituarci"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Alessia Polita

Ci vorrà del tempo, molto tempo, per abituarsi alla nuova realtà, ma Alessia Polita ha già capito quello che la aspetta. L'infortunio alla colonna vertebrale durante le prove del Civ di motociclismo a Misano, le è costato la paralisi agli arti inferiori. "I medici non ci hanno dato speranze e lei ha già capito tutto, anche se scoprirà la verità nei prossimi giorni. E' triste, ma dovremo abituarci", ha detto papà Giancarlo.

"Alessia rimarrà in ospedale a Cesena una decina di giorni. Poi andrà in un centro di riabilitazione. Per lei correre in moto era tutto. Aveva grande talento e l’ambizione di mostrarsi alla pari con tanti uomini", ha aggiunto parlando alla Gazzetta dello Sport. Ancora non è chiara la causa dell'incidente, anche se sembra che sia dovuto a un problema tecnico, forse all'acceleratore: "Ho visto Alessia tagliare dritto la curva 16, prima del rettilineo finale. Mi sono lanciato tra i soccorritori. Lei era vigile. Mi ha detto che stava bene, ma non riusciva a muovere le gambe. Ha spiegato che la moto ha avuto un problema meccanico. Era il giro di riscaldamento. Il giorno prima Alessia era scivolata, ma la moto non pareva danneggiata".

IL MESSAGGIO DELLA FEDERMOTO

''A nome della Federazione Motociclistica Italiana e di tutti gli appassionati, esprimo la mia vicinanza, con un caloroso abbraccio di sostegno, ad Alessia e a tutta la famiglia Polita in questo momento così difficile". Questo il messaggio del presidente della Fmi, Paolo Sesti, inviato alla jesina Alessia Polita dopo il gravissimo incidente sul circuito di Misano.

TAGS:
Motociclismo
Civ
Alessia Polita
Misano

I VOSTRI COMMENTI

interissimourinho - 25/06/13

C'è qualcuno che ha scritto che forse Alessia e il fratello non leggeranno quest'articolo e commenti. Io spero invece lo leggiate e non solo vi urlo il mio FORZA ALESSIA E FORZA RAGAZZI ma vi dico anche di non perdere la speranza visto che viviamo in un mondo con miliardi di persone, la tecnologia medica sta facendo passi da gigante e ci sono delle sperimentazioni su innesti di nervi artificiali e simili. NON PERDETE MAI LA SPERANZA RAGAZZI, NON PERDIAMOLA TUTTI NOI. Vi abbraccio!

segnala un abuso

marco_lag70 - 18/06/13

Inventano moto per paraplegici, per cui Alessia non scoraggiarti se dovessi vedere svanita la passione che t'ha accompagnata da sempre! Probabilmente, un domani potrai tornare a girare in pista!

segnala un abuso

MCol88 - 18/06/13

Ciao Alessia,
vedrai che con l'aiuto e il bene dei tuoi cari sarà meno dura e riuscirai ad andare avanti!
Sei una ragazza splendida e coraggiosa...non mollare mai!
Un abbraccio e in bocca al lupo.

segnala un abuso

trico72 - 18/06/13

Ciao Ale,
in bocca al lupo, non mollare mai, altri campionissimi sono successi brutti incidenti come il tuo, uno su tutti
Alex Zanardi e abbiamo visto tutti cosa è riuscito ha fare, la voglia di vivere e di porsi dei traguardi non deve mai venire ha meno.
un Bacio.

segnala un abuso

Lenders - 18/06/13

anche io sono schockato , sono giorni che non ci dormo la notte

segnala un abuso

redblack51 - 18/06/13

dopo lo smarrimento per la perdita di simoncelli sono di nuovo shoccato per questa terribile sorte capitata ad alessia: spero che tutti questi messaggi di affetto e di sostegno servino a qualcosa. Forza Alessia, facci sapere che affronterai la tua giovane vita con lo stesso coraggio con il quale montavi sulle moto!

segnala un abuso

madunina - 18/06/13

Buongiorno.
Carissima Alessia, purtroppo sono gli imprevisti della vita, magari se sceglievi di giocare a ping-pong, non
ti succedeva tutto questo.
In ogni modo , ti auguro di guarire e di risalire su una motocicletta, sei giovane e non ti mancano di certo gli
attributi per combattere la sfida più importante.
Non lasciarti abbattere dalle apparenze e continua a lottare come se stessi lottando per il primo posto e
vedrai che tutto si risolverà per il meglio.
Ok?

segnala un abuso

svalvolato67 - 18/06/13

In bocca al lupo Alessia, non mollare!

segnala un abuso

DAKY65 - 17/06/13

forza alessia spalanca ancora il gas e fai la pole la piu importante della tua vita il sic da la su ti aiutera ne sono certo. IN BOCCA AL LUPO FORZA ALESSIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 17/06/13

GRANDE LUCAS71....ANCHE SE NON TI CONOSCO, DALLE TUE PAROLE CAPISCO CHE SEI UNA PERSONA MERAVIGLIOSA....NON CAMBIARE MAI...CIAO DA FAUSTO...

segnala un abuso