AL MARKET SOUND FESTIVAL

Vinicio Capossela, il live "Polvere" arriva a Milano

Il cantautore il 29 giugno sul palco del Market Sound di Milano

Ufficio stampa

Il 29 giugno Vinicio Capossela fa tappa a Milano, sul palco del Market Sound Festival per portare live il disco "Canzoni delle Cupa". Si tratta di una delle prime date confermate del tour estivo "Polvere", a cui seguirà in autunno "Ombra" nei principali teatri italiani. I prossimi mesi saranno quindi fitti di impegni per il cantautore, che porterà in giro per l'Italia il suo nuovo progetto, uscito lo scorso 6 maggio.

“Le canzoni che affondano nei solchi di questo doppio disco sono canzoni forti e contorte come le radici" ha scritto Capossela a proposito di questo nuovo tour "Il concerto che ne ricaveremo sarà un concerto radicale. Radicale nei timbri, nel repertorio e nella formazione. Doppio è il disco e doppio il concerto. All'aria aperta nella stagione calda, il concerto Polvere. Nel chiuso dei teatri in autunno il concerto Ombra".

Il live estivo "sarà di timbri forti, marcati e netti che uniscano in forma di quadri, anzi di stasimi, come nella tragedia greca, i blocchi di cui è costituita la materia emotiva del concerto: e cioè l’ancestrale, l’arcaico, il folk, la serenata, la ballata, la frontiera, la fiesta y feria, e la mitologia".

Info biglietti e orari:
Prezzo in cassa € 30
Acquisto on line € 30 + diritti
Inizio ore 21

TAGS:
Vinicio capossela
Market sound
Milano
Canzoni della cupa