GLI EVENTI IN ITALIA

Star Wars Day, la sfida si accende sui social

Le due fazioni si combatteranno a colpi di hashtag per decretare il vincitore della giornata

Facebook

Dopo il successo di "Star Wars: Il Risveglio della forza", l'Italia accoglie lo Star Wars Day con un format all'insegna del social e tante iniziative sparse in tutta Italia. Protagoniste della giornata del 4 maggio dieci auto in giro per l'Italia, che per l'occasione si trasformeranno in Stormtrooper, R2D2 e BB 8. I fan avranno anche l'opportunità di incontrare i gruppi di fan costuming, per scatti stellari insieme ai personaggi e alle spade laser.

Quella del 4 maggio dedicato a Star Wars (giocando sulla frase "May The Force Be With You" che suona identica a "May The 4th Be With You") è ormai diventata una data tradizionale di festa. Che quest'anno diventa anche socia. In quel contesto la battaglia sarà tra #darkside e #lightside. Sul sito ufficiale si potrà seguire l'evolversi dello scontro attraverso lo Star Wall (uno speciale social wall splittato sui due hashtag), che misurerà in tempo reale la percentuale della Forza durante tutta la giornata. Ogni immagine pubblicata contribuirà quindi a determinare il risultato del contest, trasformando ogni fan in un protagonista dell'evento.

Lo Star Wars Day 2016 comprenderà anche una speciale iniziativa benefica promossa da Star Wars: Force for Change, il progetto firmato Disney e Lucasfilm che vuole ispirare le persone ad avere un impatto positivo sul mondo. Grazie a MediCinema onlus, il 4 maggio presso il Policlinico Gemelli di Roma e l'Ospedale Niguarda di Milano i giovani degenti e le loro famiglie saranno invitati ad una speciale proiezione di "Star Wars: Il Risveglio della Forza".

TAGS:
Star wars day
Italia
4 maggio