DAL 27 GENNAIO

Gué Pequeno e Marracash: "Porteremo in scena un film romanzando la nostra amicizia"

I due rapper annunciano il "Santeria live tour" che partirà il 27 gennaio dal Gran Teatro Geox di Padova

Ufficio stampa

L'amicizia (si conoscono da quando erano ragazzini) l'hanno testimoniata con un album vendutissimo, adesso arriva il tour. Tocca ancora una volta a Gué Pequeno e Marracash fare da apripista in Italia. Sono infatti i primi due rapper a organizzare uno show insieme: "Santeria live tour". Che partirà il 27 gennaio dal Gran Teatro Geox di Padova e proseguirà fino al 18 febbraio a Roma. “Eccoci tra rap, storia personale e incursioni nel cinema”, raccontano.

"In molti ci hanno chiesto perché abbiamo deciso di fare un disco e un tour assieme spiega Marracash - ma il tutto nasce semplicemente da anni di amicizia e dalla volontà di fare qualcosa assieme che avevamo da molti anni. Adesso ci siamo riusciti e tutto è venuto in maniera naturale, divertendoci. Non avevamo velleità di raggiungere grande pubblico a tutti i costi, anche se poi è successo".

 

I due rapper non sanno ancora se ci saranno degli ospiti, un po' come nell'album dove non compare nessuna collaborazione: “ Per qualche data magari ci sarà anche l'incursione di personaggi noti della scena hip hop e non solo, ma non ci abbiamo ancora pensato. Ci piacerebbe però riproporre uno show all'americana”.

 

Tanto che il modello Kayne West non è un segreto. E se la scaletta ancora non è stata pensata, Gue e Marra hanno le idee chiare: "Guardiamo film assieme da quando eravamo ragazzini e cercheremo di impostare lo spettacolo tenendo conto delle influenze che il grande schermo ha portato nella nostra musica. Guardandoci magari nessuno sospetterebbe che siamo appassionati di cinema d'essai, ma in realtà un po' è anche così".

 

Il cinema avrà infatti un ruolo importante: "Porteremo in scena un vero e proprio film romanzando la nostra amicizia. Non avremo band o dj sul palco, proprio per far immedesimare il pubblico in questo racconto. Il nostro modo di fare hip hop è sempre stato molto influenzato dai film di genere noir e il nostro spettacolo cercherà di creare interazione tra schermo e palco".

TAGS:
Gué Pequeno
Marracash
Santeria tour

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X