IN VIRGINIA

Usa, il necrologio di una donna recita: "Piuttosto che votare per Trump o Clinton, preferisco morire"

L'infermiera Mary Anne Noland ha deciso di lasciare il mondo... con un umoristico annuncio funebre

Twitter

Mary Anne Noland, una donna americana, è morta il 15 maggio all'età di 68 anni. Per dare il suo addio al mondo, ha optato per un necrologio... politico. "Di fronte alla prospettiva del voto sia per Donald Trump, sia per Hillary Clinton, Mary Anne Noland di Richmond ha scelto, invece, di passare nell'amore eterno di Dio" - recita l'annuncio funebre, pubblicato il 17 maggio sul quotidiano locale The Richmond Times-Dispatch.

La donna ha sempre lavorato come infermiera e, anche dopo essere andata in pensione, ha continuato a prendersi cura degli altri. Jim Noland, marito di Mary, ha dichiarato che è stato uno dei figli a scrivere il riferimento politico in apertura del necrologio, in omaggio allo spiccato senso dell'umorismo che la donna ha avuto in vita.

Grazie al Washington Post, l'annuncio funebre è balzato agli onori della cronaca, e ora altri necrologi politici sono comparsi su diversi quotidiani: la maggior parte sono anti-Hillary Clinton. Anche sul sito Legacy.com si possono trovare diversi annunci mortuari anti-candidata democratica, anche se ne compare qualcuno anti-tycoon: tra essi quello di Jeffrey Cohen, il cui scritto si conclude con: "Per favore, non votate per Donald Trump".

TAGS:
Mary Anne Noland
Donald Trump
Hillary Clinton