LA NUOVA FIRST LADY

Melania Trump, chi è la moglie del nuovo presidente degli Stati Uniti

La prima First lady non americana alla Casa Bianca: 46 anni, slovena, arrivata negli States per fare la modella

LaPresse

Il marito è arrivato alla Casa Bianca sulla scia di continue invettive contro gli immigrati, ma anche lei, Melania Trump, è straniera: 46 anni, slovena, è arrivata negli States per fare la modella. Adesso è la nuova First lady. La prima non nata negli Stati Uniti dai tempi di Louis, la moglie di John Quincy Adams (alla Casa Bianca dal 1825 al 1829) che era nata a Londra, ma era comunque figlia di un americano.

Melania è la terza moglie del neopresidente degli Stati Uniti, il 45esimo. All'anagrafe Melanija Knavs, poi 'germanizzato' in Melania Knauss, è nata il 26 aprile 1970 a Novo Mesto, città della Slovenia che fino agli anni Novanta era parte dell'ex Jugoslavia. Suo padre vendeva auto, sua madre faceva la stilista di abiti per bambini. Cresciuta in un'abitazione modesta con la sorella più piccola, ha in seguito scoperto di avere un fratellastro più grande, "frutto" di una precedente relazione del padre.

C'è anche l'Italia nel passato della nuova First Lady. A 16 anni infatti Melania intraprese la carriera di modella e fu messa sotto contratto da un'agenzia di Milano, città in cui ha lavorato - dopo una breve frequentazione all'Università di Lubiana - prima di trasferirsi nel 1996 a New York.

Non ci ha messo molto a farsi largo tra le passerelle e ha lavorato con fotografi molto noti come Patrick Demarchelier e Helmut Newton; riviste come Harper's Bazaar (Bulgaria), Vanity Fair (Italia), GQ e Sports Illustrated l'hanno immortalata in copertina.

Melania incontrò quello che sarebbe diventato suo marito a un party a New York nel 1998. Inizialmente si rifiutò di uscire con lui, ma alla fine Donald Trump e la modella si fidanzarono ufficialmente nel 2004. L'anno successivo la coppia celebrò le sue nozze con una sontuosa cerimonia a Palm Beach, in Florida, cui parteciparono varie celebrità tra cui il cestista Shaquille O'Neal e la coppia presidenziale, Bill Clinton e Hillary Clinton. Quest'ultima, battuta da Trump nella corsa alla Casa Bianca, era all'epoca senatrice dello Stato di New York.

TAGS:
Melania trump

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X