PAUSA PER INVESTIGARE

Samsung: stop produzione Galaxy Note 7 dopo casi combustione

Il maggior produttore al mondo di smartphone affronta la più grave crisi degli ultimi anni

Afp

Samsung Electronics ha sospeso la produzione del Galaxy Note 7, secondo l'agenzia sudcoreana Yonhap, dopo il disastroso lancio del nuovo "phablet" (metà smartphone e metà tablet), di cui alcuni esemplari sono esplosi. Lo riporta l'agenzia Yonhap, citando in forma anonima uno dei fornitori del gruppo sudcoreano.

I richiami del Note 7, che hanno causato a Samsung la peggior crisi degli ultimi anni, non si sono arrestati dopo la prima ondata di malfunzionamenti, dato che il rischio combustione si è ripresentato dopo la sostituzione dei prodotti valutati come difettosi.

Anche sul nuovo Note 7, presentato al posto di quello vecchio, ci sono stati problemi. Su tutti, l'episodio che la scorsa settimana ha visto negli Usa l'evacuazione di un aereo della Southwest Airlines quando uno smartphone sostituito ha cominciato a emettere fumo.

Il gigante sudcoreano, primo fabbricante al mondo di smartphone, non ha voluto commentare la notizia. Un responsabile di produzione della Samsung, non identificato, ha detto che la decisione di sospendere temporaneamente la produzione è stata presa in accordo con le autorità sudcoreane, americane e cinese per la protezione dei consumatori.

Già poche settimane dopo il lancio del Galaxy Note 7, ad inizio settembre, Samsung era stata costretta a richiamare 2,5 milioni apparecchi nel mondo per il rischio di esplosione della batteria. Ma anche alcuni apparecchi con le batterie sostitutive avrebbero avuto problemi analoghi.

Samsung Italia: "Rimborso totale" - Dopo lo stop della vendita e della produzione in tutto il mondo del Galaxy Note 7 per problemi alla batteria, Samsung Italia garantisce il rimborso "totale e immediato dell'importo versato" a tutti gli utenti italiani che hanno pre-ordinato il dispositivo. In Italia il Galaxy Note 7 non è mai stato messo in commercio ma circa 4mila unità sono state pre-ordinate, di cui consegnate meno della metà.

TAGS:
Samsung

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X